Posted on November 12, 2014 by
La Lapponia con le sue Aurore Boreali
Lapponia, una regione geografico-culturale abitata dalla popolazione SAMI. Si trova nelle regioni del nord distribuita tra Finlandia, Svezia, Norvegia e penisola di Kola (Russia)
Nel 1996 un’area di 9.600 km. quadrati situata nella parte svedese è stata inserita tra i Patrimoni dellUmanità – UNESCO – il 95% di questa regione è protetta come parco nazionale e riserva naturale.

Dal 2 al 7 gennaio 2015 è stato programmato un tour fotografico questa particolarissima regione dove, in questi periodo, è possibile vivere, almeno una volta nella vita, la magia dell'aurora boreale. uno dei fenomeni naturali più affascinanti che la natura ci riserva. Durante il viaggio i partecipanti potranno scoprire gli usi, costumi e tradizioni degli abitanti, visitare un allevamento di renne e e la sera uscire alla ricerca dell’aurora boreale . durante tutto il viaggio i partecipanti saranno affiancati e supportati dal fotografo professionista Gabriele Menis. Il programma del viaggio (6 gg. - 5 notti) è consultabile sul sito www.fotomenis.it.
Attachments
Ratings
Captcha Challenge
Reload Image
Reload
Categories

Go to top