Posted on May 22, 2017 by
SCARPA main sponsor Block & Wall 2017
Il brand di Asolo rinnova il sostegno all’evento di urban climbing e si prepara a “scalare” i palazzi di Trento

Asolo, 3 maggio 2017 – SCARPA® rinnova anche per il 2017 il suo sostegno in qualità di main sponsor a Block and Wall, l’evento di street boulder più importante a livello nazionale, che si terrà il prossimo sabato 6 maggio nel centro di Trento, sui muri attorno alla suggestiva Piazza Santa Maria Maggiore.
Nata nel 2012 dall’idea di quattro amici innamorati della montagna e in cerca di sfide verticali nuove e stimolanti, anche all’interno degli spazi urbani, Block and Wall ha l’obiettivo di sostenere e incoraggiare l’attività arrampicatoria, dal boulder all’arrampicata sportiva, con un occhio di riguardo verso i temi di sicurezza dei climber, di ecologia e attenzione all'ambiente e al territorio.
Block and Wall “invade” l’intera Trento con 500 arrampicatori, esperti e non, pronti a conquistare la città in cerca di strutture architettoniche che rappresentino nuove sfide sportive. Nella gara finale i migliori climber metteranno a confronto le proprie abilità sotto gli occhi degli spettatori presenti, raccolti nella piazza principale, e degli appassionati, che potranno seguire l’evento in live streaming. Anche quest’anno si terrà inoltre la competizione “Hero”, un circuito di alta difficoltà composto da singolari e coreografiche performance ispirate agli allenamenti a secco tradizionali (e non) che si svilupparono a partire dagli anni Ottanta.

Da sempre nel mondo del climbing, SCARPA® è lieta di essere nuovamente accanto a questo evento unico in Italia, celebrazione dell’arrampicata anche nella sua veste urbana e intrepida. All’interno del Village, il personale SCARPA® sarà a disposizione per informazioni e per far testare i prodotti dedicati al climbing della collezione Spring Summer 2017.
Tra i diversi modelli in collezione, SCARPA® presenterà al pubblico Chimera, la nuova calzatura tecnica da climbing per la collezione SS2017. Ideale per bouldering e falesia, si trova a suo agio in qualsiasi condizione dove si richiedano massima prestazione e sensibilità del piede.

Per appassionati e coraggiosi esordienti, l’appuntamento è sabato 6 maggio in Piazza Santa Maria Maggiore,
a Trento!
Attachments
Ratings
Captcha Challenge
Reload Image
Reload
Categories

Go to top