Posted on June 8, 2017 by
LaspoKid è la linea che La Sportiva dedica a tutti i bambini amanti della montagna e della vita all’aria aperta favorendone lo sviluppo attraverso calzature nate per stimolare in modo naturale la crescita fisica e mentale grazie ad elementi e soluzioni che incentivano libertà, propriocezione, interazione con l’ambiente e “comfort sensoriale”. Tre i modelli che racchiudono in se l’essenza tecnica de La Sportiva grazie a tecnologie sviluppate appositamente per il piede le bambino come Zero-Press Construction™ che evita costrizioni e punti di pressione nelle zone di sviluppo del piede e Sensor-Max Concept™ ovvero un esclusivo pacchetto suola/intersuola concepito per la stimolazione tattile a contatto con il terreno.
Ma non finisce qui perché La Sportiva ha pensato non solo all’aspetto tecnico ma anche a quello marketing, per favorire l’interazione del bambino con elementi legati all’immagine e alla storia La Sportiva attraverso un percorso trans-mediale che parte dal packaging interattivo e componibile, prosegue sul fumetto dedicato ai personaggi della linea LaspoKid e termina on-line con i cartoni animati pensati per grandi e piccini.
Sì perché i modelli Flash, Gripit e Scout sono pensati per corsa, arrampicata e trekking: 3 prodotti per 3 momenti tra i più divertenti di una giornata in montagna in compagnia dei nuovi personaggi sviluppati da La Sportiva: LaspoBoy e LaspoGirl i simpatici mini-eroi che con i poteri delle loro scarpe, ricevute in dono da Adam Ondra opportunamente stilizzato sotto forma di personaggio dei fumetti, guidano i bambini alla scoperta della natura e degli sport di montagna.
Riuscirà LaspoBoy ad arrivare in vetta con gli insegnamenti di Adam? E LaspoGirl riuscirà a scoprire la bellezza della natura ed i segreti del bosco? Lo scopriremo nel fumetto incluso nella confezione. E l’esperienza continua on-line con i LaspoKid Cartoons.

Ma chi sono i LaspoKids?
LaspoBoy: Francesco è un bambino timido ma forte ed energico, ama stare all’aria aperta con i propri amici ma ha paura dell’altezza. Grazie alle sue scarpette La Sportiva riesce però a superare le proprie paure ed a scoprire i segreti della dell’arrampicata, imparando dai più grandi.

LaspoGirl: Eva è una bambina un po’ introversa: passa il suo tempo a leggere e sognare ad occhi aperti. E’ molto sveglia ma teme il confronto con gli altri bambini della sue età…fino a quando indossa le scarpette La Sportiva: è allora che le piace giocare ed uscire a sfidare le sue amiche correndo ed arrampicando, scoprendo sempre cose nuove sulla montagna.

Tecnicità, creatività e tanto divertimento sono gli ingredienti fondamentali del progetto LaSpokid, pronto a stupire sugli scaffali dei negozi quanto ai piedi dei bambini più attivi e dinamci.
Attachments
Ratings
Captcha Challenge
Reload Image
Categories

Go to top