Posted on June 16, 2017 by
A Friedrichshafen SCARPA® presenta la nuova collezione 2018 che riassume 80 anni di storia densa di passione, di ricerca, di costante visione proiettata al futuro.

Asolo, 16 giugno 2017 – Una lunga e affascinante storia quella di SCARPA®, durante la quale scalare, arrampicare, camminare e correre sono sempre stati verbi coniugati al futuro. Un futuro che in SCARPA® si traduce in ricerca costante, in sviluppo, innovazione e al raggiungimento di nuovi traguardi che rappresentano lo stimolo quotidiano per affrontare ogni nuova sfida, in azienda e in montagna.
Una visione, quella di SCARPA®, da sempre aperta e costantemente contaminata da atleti e professionisti della montagna che apportano quell’esperienza necessaria a dare a tutti gli appassionati, le migliori calzature da montagna.
Nata nel 1938, ai piedi di Asolo e ancora oggi guidata dalla famiglia Parisotto, SCARPA® non ha mai smesso di sviluppare, disegnare e produrre in Italia, mantenendo i valori da sempre riconosciuti, di qualità, innovazione e affidabilità.
Domenica 18 giugno si apriranno le porte della fiera OutDoor di Friedrichshafen e SCARPA® svelerà i segreti della nuova collezione che celebra l’ambizioso traguardo di 80 anni di storia dell’azienda asolana leader nel settore delle calzature sportive per la montagna. La collezione Spring-Summer SS18 sarà presentata al pubblico nella splendida cornice del Lago di Costanza.

FOCUS
Ogni segmento è stato completamente rivisitato, sono stati sostituiti diversi modelli, per far spazio a novità che rivoluzioneranno il panorama del Trail, dell’Alpine running, dell’approach e del climbing, grazie anche all’introduzione di nuove soluzioni tecniche e tecnologiche.
Un vero cambio di prospettiva che ha visto coinvolto tutto il team R&D di SCARPA® dimostrando un impegno costante ad investire per realizzare prodotti sempre più vicini alle esigenze di atleti e utilizzatori e una chiara proiezione nel futuro.
www.scarpa.net
Le forme evolvono insieme alla ricerca di nuovi materiali, combinazioni e soluzioni tecnologiche si perfezionano per poter combinare design, funzionalità e comfort.

MOUNTAIN
A partire dal rivoluzionario e pluripremiato Ribelle Tech OD presentato la scorsa stagione, SCARPA® dà vita ad un’intera nuova famiglia “Ribelle”. Con caratteristiche tecniche diversificate per accontentare gli appassionati più esigenti, la collezione Ribelle offre a tutti la rivoluzionaria forma “curva” della suola, tanto amata dalla nuova generazione di alpinisti che amano la camminata veloce “stile alpino”.

TRAIL
Il segmento Trail, che da oggi comprende il Trekking, il Backpacking e Hiking, è stato completamente rivisitato per offrire una collezione nuova e accattivante.
Forme diverse tra loro che soddisfano ogni tipologia di calzata, utilizzo di nuovi materiali per migliorare il comfort e design innovativo, rendono la nuova serie Kailash e la collezione ZG - entrambe presentate in 3 diversi modelli – l’offerta di punta del mondo della camminata in montagna.
La collezione Hiking, invece, continua a credere e spingere sempre più verso un approccio veloce e dinamico dell’escursionismo su terreni poco impegnativi e facili, affiancando al vincente Hydrogen con tecnologia Gore-Tex Surround, il nuovo modello “Hike” della Mojito, caratterizzato dal design moderno, fresco e accattivante.

CLIMBING
Una rivoluzione. Sono moltissime le novità tecniche e di prodotto di questa linea che presenta la rivisitazione della famosa Mago, l’introduzione della versione SR nella famiglia Instinct e di un’intera nuova famiglia denominata Maestro oltre alla nuova Furia S, ambizioso progetto appartenente alla famiglia della Drago e della Chimera, che rivoluzionerà completamente il modo di arrampicare.
Quattro nuovi modelli che aprono a soluzioni tecniche assolutamente originali ed innovative per questo segmento e che permetteranno ai climbers di alzare, ancora una volta, l’asticella delle performance.

APPROACH
Mescalito è il nome che da oggi segna l’apertura di un nuovo modo di concepire l’approach. Nata per per le nuove generazioni di climbers che ricercano leggerezza, cushioning e versatilità, SCARPA® leader indiscussa di questo segmento, ne svelerà le peculiarità e i benefits che la renderanno l’oggetto del desiderio dei climbers più cool.
Il segreto? Scopritelo a Friedrichshafen o seguendo giorno per giorno le presentazioni sui nostri social. Il primo indizio si chiama LiteBase technology sviluppata con Vibram.

ALPINE RUNNING
L’intera collezione Alpine Running evolve e si sviluppa. Piccoli ma assolutamente importanti e determinanti cambiamenti che migliorano i modelli già di grande successo di questa linea che introduce importanti novità tecnologiche come il già citato Litebase di Vibram e altre soluzioni che saranno svelate durante la fiera.
Lo studio delle forme e delle linee, assieme all’utilizzo di materiali nuovi, hanno permesso di sviluppare le calzature da trail running che vi porteranno diritti al podio.

LIFESTYLE
Una collezione che non smette mai di riservare sorprese. Nuovi modelli pronti a diventare da subito dei best sellers. Due nomi su tutti: Highball e Mojito Knit. Ideati per tutti gli appassionati di outdoor che non vogliono rinunciare a sentirsi sportivi anche durante la vita di tutti i giorni.

KIDS
100% dedicato ai giovanissimi appassionati di attività all’aria aperta o che desiderano una scarpa sportiva, comoda e decisamente cool per la scuola o per le gite con la famiglia.
SCARPA®, con la nuova collezione KIDS, si presenta in maniera importante e decisa ai bambini che saranno gli alpinisti e gli scalatori di domani.
Attachments
Ratings
Captcha Challenge
Reload Image
Categories

Go to top