Posted on September 7, 2017 by
Ridefinendo l’estremo

Prodotti estremi per applicazioni estreme: ora alla sua quarta generazione, la nuova collezione Mammut Eiger Extreme sta ancora fissando standard per l’abbigliamento sportivo da montagna. Invece che essere costruita sulla funzionalità, la leggerezza e la fattura dei successi precedenti, l'intera collezione è stata completamente ridisegnata e in molti casi riallineata alle esigenze degli arrampicatori. I tessuti resistenti all'abrasione e le nuove combinazioni di materiali sopportano sforzi meccanici estremi e offrono la massima protezione contro le influenze climatiche. Il risultato è una nuova collezione Eiger sviluppata in stretta collaborazione con i migliori atleti del team Mammut Pro che, come nella prima generazione del 1995, non solo definiscono il cambiamento degli sport di montagna,ma hanno un ruolo nel plasmarli.

Sviluppati direttamente sull’atleta

Dalle spedizioni alpine in quota alle escursioni sciistiche e all’arrampicata su ghiaccio, la nuova collezione Eiger Extreme offre il perfetto sistema di prodotti per scenari estremi. Ogni capo è stato progettato e collaudato in collaborazione con gli atleti del team Mammut Pro e migliorato fino a che ogni dettaglio rispecchi il motto Mammut "Assolutamente alpino". Una delle massime priorità è stata quella di garantire che ogni elemento desse la sensazione di una seconda pelle e si adattasse perfettamente ai movimenti tipici dell'atleta in ogni situazione. I nuovi modelli sono quindi stati sviluppati direttamente sull'atleta e offrono un nuovo livello di libertà di movimento.
Mammut si è concentrata sui materiali più moderni, sulle lavorazioni superiori e sulle funzionalità ottimali. I prodotti sono così intrinsecamente robusti, leggeri ed ergonomici da essere adatti tanto alle ascensioni più difficili quanto a nuovi record di velocità.

Design

Lo stile che ha guidato la progettazione della collezione Eiger Extreme è ispirato alla visione al microscopio di due elementi alpini fondamentali: ghiaccio e roccia.
Strutture chiare e definite incontrano aspetti organici. Questa interessante interazione sfocia in un concetto unico di colore e design. Le vibranti sfumature ispirate alla luce rifratta nei cristalli di ghiaccio hanno il loro complemento nei tranquilli toni di grigio che ricordano le rocce. Nitide linee monocrome incrociate e una stampa mélange sembrano ruotare intorno a chiare forme a X aggiungendo particolari stilistici. Il nuovo esclusivo interno crea un sorprendente contrasto con un acceso tono arancione brillante che ci riporta alle radici della collezione Eiger Extreme.
Attachments
Ratings
Captcha Challenge
Reload Image
Categories

Go to top