Posted on April 20, 2016 by
Iniziano gli outdoor games in Costa D’Amalfi
Si scrive #climbwithgods ed è l'hashtag che fa iniziare il countdown agli outdoor games in Costa D'Amalfi, con le discipline più emozionanti a contatto con la natura: free climbing (arrampicata sportiva) e trekking.
Una due giorni, il 24 e il 25 aprile prossimi da vivere ad Agerola a contatto con lo sport e la natura, con lo sguardo su uno dei più belli e intensi panorami della nostra penisola. Lavori che sono stati realizzati anche grazie alla collaborazione di Francesco Galasso di Direzione verticale che, con la sua preziosa opera, ha reso possibile questo progetto.
“Due attività sportive congeniali e strettamente correlate dalla passione per lo sport praticato intensamente a contatto con la natura. Per l’area dell’Orrido di pino siamo già giunti alla realizzazione di 22 vie, mentre per il Sentiero degli Dei realizzeremo un arrampicata che porta a cento metri di altezza" dichiara Rocco Naclerio, presidente della Pro Loco di Agerola. Che aggiunge: “Luoghi da vivere più intensamente grazie alla messa in sicurezza e all'attrezzatura ancora in corso di nuovi itinerari di arrampicata sportiva”.
L'evento del 24 e 25 Aprile fa da "prequel" e presentazione a quello che sarà il "climb with gods", meeting internazionale outdoor dei prossimi mesi. “Stiamo sempre più affermando un turismo di qualità - commenta Tommaso Naclerio, consigliere comunale delegato al Turismo - le pratiche outdoor rappresentano per noi la nuova frontiera del trekking e il climbing, insieme al trail, all'urban trekking e al nordic walking, è un modello evolutivo che ci permetterà di rafforzare la nostra identità vocata al turismo d'avventura". "La natura e il paesaggio di questi luoghi saranno la nostra sconfinata palestra a cielo aperto da rispettare come la nostra casa" conclude entusiasta il Sindaco, Luca Mascolo.
Programma di massima:¬
24 aprile partenza da piazza generale Avitabile ore 9.30 e inaugurazione parete Orrido di Pino alle 10.30
25 Aprile inaugurazione parete climbing al Sentiero degli Dei, arrampicate per tutti
25 aprile partenza da piazza Paolo Capasso ore 9.30 e inaugurazione parete Sentiero degli Dei ore 10.30
Attachments
Ratings
Captcha Challenge
Reload Image
Reload
Categories

Go to top